Sala banchetti interna
Cerimonie immerse nel verde
Pranzi immersi nella natura
Cene al lume di candela nel giardino esterno
Degustazioni vini
I nostri menu cambiano ogni settimana perchè utilizziamo materie prime stagionali a Km zero.
Ogni settimana pubblichiamo il menu sulla nostra pagina Instagram.
La Riserva naturale Bacca blu, nasce dall'idea di riportare allo splendore una zona collinare nel Bricherasiese ormai dimenticata.
Con gli insegnamenti dei nonni materni, Angioletta e Sergio, siamo ritornati alla coltivazione di un tempo, tutto manuale che prevede lo scarno utilizzo di attrezzature meccaniche per tornare alla qualità autentica del prodotto artigianale.
la nostra filiera produttiva ha passaggi cortissimi.
"dalla terra alla tavola"...
che nonna ha sempre ripetuto durante i pranzi domenicali in famiglia...
ritornare a prendersi cura di se stessi, facendo un vero e proprio bagno in natura
Benvenuti in Riserva.
Bacca Blu, azienda agricola vicina a Pinerolo, si occupa anche di viticoltura, piante da frutta e animali da cortile: a conduzione familiare, i nonni Angioletta e Sergio ed i nipoti Gabriele e Manuele si dividono i compiti tra serre, animali ed agriturismo.
All’interno delle serre vengono coltivati ortaggi ed erbe aromatiche, destinati sia alla vendita che all’utilizzo interno all’azienda, come le piante da frutta, i vigneti e gli ulivi. Il piccolo allevamento vede come protagonisti conigli, lepri e animali da cortile.
L’azienda agricola Bacca Blu realizza e vende numerosi prodotti di alta qualità: fra questi sono compresi, per esempio, la marmellata di rabarbaro e i succhi di frutta naturali. La struttura è, però, conosciuta in particolare per la vendita della marmellata di mirtilli, uno dei prodotti più apprezzati da chi ha visitato Bacca Blu.
L’azienda è specializzata anche nella coltivazione di fragole (tutto l’anno) e di altri frutti di bosco.